Real Football 2013

Real Football 2013 1.6.6e

Campione in campo e manager fuori!

In Real Football 2013 gestisci ogni aspetto manageriale e tecnico della tua squadra. Scendi in campo, competi e porta la tua squadra al successo. Ottima la parte manageriale, da rivedere grafica e gameplay. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Struttura manageriale ben fatta
  • Menu molto usabili
  • Alcune buone animazioni
  • Tutorial di gioco
  • Originale sistema dei trasferimenti

CONTRO

  • Tempi di caricamento lunghi
  • IA disastrosa
  • Engine grafico da rivedere
  • Gameplay migliorabile
  • Molte squadre senza licenza

Buono
7

In Real Football 2013 gestisci ogni aspetto manageriale e tecnico della tua squadra. Scendi in campo, competi e porta la tua squadra al successo. Ottima la parte manageriale, da rivedere grafica e gameplay.

All'inizio del gioco dovrai scegliere la squadra da prendere in mano e amministrarne ogni aspetto finanziario, sportivo ed economico. Gestisci lo stadio, gli sponsor, le strutture di allenamento, i contratti, le compravendite e tutto quanto ruota attorno alla gestione di una squadra di calcio.

Ogni giocatore è dotato di peculiari caratteristiche tecniche, migliorabili nel corso del tempo tramite allenamento o acquistando dei potenziamenti.

Real Football 2013 è un gioco freemium. Ciò vuol dire che alcuni contenuti (nuovi calciatori, upgrade alle abilità tecniche dei giocatori o delle strutture del team) sono acquistabili tramite il denaro virtuale incassato con le vittorie o spendendo soldi reali, se vuoi farlo più velocemente.

Trofei

Come avviene nei titoli per console, Real Football 2013 permette di vincere simbolici trofei al raggiungimento di specifici obiettivi di gioco. La bacheca di quelli conquistati è accessibile dal menu principale.

In campo

Prima di scendere in campo potrai scegliere lo schieramento tattico della tua squadra. Sono presenti tutti gli schemi classici, dal 4-4-2 al 4-3-3, passando dal 3-4-3 al 4-5-1 e così via. Per ogni schema possono essere presenti alcune varianti.

Grafica, giocabilità e struttura tecnica

La grafica di Real Football 2013 non convince: è poco definita, spigolosa, alcuni primi piani sono di bassa qualità e in molti casi la somiglianza dei giocatori con le loro controparti reali è per lo meno discutibile. Insomma, l'engine mostra qualche lacuna di troppo. La qualità grafica del rivale FIFA 13 (iOS) è ben altra cosa.

Nonostante tutto le animazioni dei giocatori sono discrete, il match scorre fluidamente e il joypad virtuale risponde bene ai comandi. Non convince affatto l'intelligenza artificiale, poco credibile e a tratti irritante. E il divertimento ne risente parecchio.

Un peccato, perché il nuovo Real Football 2013 ha mostrato di saper innovare e di farlo anche bene: la struttura manageriale e gestionale è realizzata con molta cura e i menu sono davvero usabili. Il tutto garantirebbe una profondità di gioco niente male, ma una volta scesi in campo RF 2013 pecca nell'aspetto più importante: il gameplay.

Real Football 2013

Download

Real Football 2013 1.6.6e

— Opinioni utenti — su Real Football 2013

  • diego.scattolini.5

    di diego.scattolini.5

    "mannaggia!!!!!"

    A me piace molto peccato che non parte piu........ mi sapete dire il perche?. Altri.

    commentato il 17 giugno 2013